EVO
 
NUMERO VERDE 800.030.650

 

SCOPRI QUI COME CREARE LA TUA WEBTV

 

Streaming & Live Internet - Web TV & Broadcasting


Lo Streaming Multimediale è il metodo di distribuzione audio/video in real-time attraverso la rete, senza attese per il download del file.
Tale tecnologia innovativa offre la possibilità di diffondere contenuti sul web non solo attraverso testi ed immagini ma anche attraverso formati audio/video.
Gli ambiti di applicazione sono infiniti: presentazioni video aziendali, formazione a distanza, presentazione di nuovi prodotti e servizi, presentazione e diffusione di eventi e convegni, spettacoli e concerti.
La EVO è in grado di sviluppare e diffondere contenuti multimediali attraverso l'utilizzo di tecnologie di streaming audio/video sia in diretta (LIVE) che on demand su internet.
I vantaggi dell'utilizzo dei servizi di streaming della EVO sono:
Possibilità di trasmettere via Internet contenuti audio e video senza dover pagare costi per il video-server (sistema unico al mondo).

Lo Streming viene utilizzato per:
Calcio in diretta - Eventi locali
Web Radio - Web Tv - Conferenze
Video sorveglianza - Broadcast
Meeting - Manifestazioni - Concerti

Video di oggi

Loading the player ...

QUESTO SISTEMA WEBTV RIDUCE I COSTI DELLO STREAMING!

Le soluzioni di streaming proposte da Blulive.com (del gruppo EVO) streaming sono scalabili e adatte a qualsiasi budget, per permettere a tutte le aziende grandi e piccole di essere immediatamente pronte a distribuire i propri contenuti video e audio senza perdite di tempo o investimenti onerosi.

Blulive.com streaming offre soluzioni personalizzate in tutti i principali formati di streaming video e audio, a partire offerte eccezionali!

 

Di seguito vi illustriamo comeTrasmettere video in diretta sul web:

- senza un videoserver, direttamente dalla telecamera alla homepage
Una telecamera o un videoregistratore è collegato ad una scheda scheda di acquisizione video (TV-input, o USB-Cam). Due software (live-encoder e video-transmettitore) trasmettono il videostream in diretta con qualunque genere di Codecs per Mpeg4- o MP3-files direttamente sulla vostra homepage. Con il Mediaplayer tutti i flussi audio e video saranno messi assieme e verrà visualizzato un fluido video.

- per un numero illimitato di utenti in contemporanea
il principio del funzionamento è simile a quello di come si scarica un'immagine dalla hopage. Questo è il motivo perchè molti utenti possono vedere i flussi allo stesso tempo senza un videoserver. Tutto questo indipendentemente dalla bandwide del fornitore dalla vostra homepage.

- fino a 25 frames/s e Audio (8, 16-, 24 e 48k stereo)
25 frames/s sono raggiungibili con un computer fino a 2 gigahertz. La velocità ottimale è di 12,5 frames/s perchè la frequenza di input è di 50 hertz (pal-norm). I 12,5 frames/s sono possibili con un computer fino a 1 gigahertz.

- trasmettendo anche delle singole immagini (banner pubblicitari)
contemporaneamente all'invio dello streaming è possibile trasmettere le singole-immagini JPEG (1 immagine ogni 10 secondi). Le immagini possono perfino avere un link diretto su un altro sito web. Una singola immagine può essere cambiata a partire da ogni 2 secondi. A questo si può aggiungere il video-audio stream

- registrazione del videostreams sulla homepage (ON-demand)
durante le trasmissioni live tutti i singoli-flussi vengono sovrascritti in blocchi. Così facendo per una trasmissione di 24 ore ci sarà bisogno di soli 1 o 2 MBytedi spazio. Ma è anche possibile registrare lo strem direttamente sul webserver. Questo significa che i flussi non verranno sovrascritti. Così tutti gli utenti potranno vedere in differita l'evento che è stato trasmesso in diretta (on demand)

- è possibile una registrazione che osserva i flussi
C'è un altro modo in cui è possibile registrare i flussi sulla homepage - è semplice, i flussi non si sovrascriveranno come descritto in precedenza, ma ogni flusso verrà registrato con un proprio numero e l'utente può vedere anche in seguito la trasmissione completa e indicizzata(on demand)

- per trasmettere con il modem 56K, con ISDN e con ADSL
la trasmissione può essere effettuata con qualità modem/ISDN o con qualità DSL-. Il l codificatore usa il miglior rapporto di compressione per modem /ISDN e linea DSL . I valori sono definiti.

- risoluzioni: 320x240, 384x288 e pixel 640x400
il codificatore usa la dimensione standard dell'immagine fino a pixel 640x480. Ma per il modem o per ISDN la dimensione più grande è di pixel 320x240.

- scansione del Desktop per presentazioni e documenti
in un modo particolare è possibile visualizzare il desktop. Può essere usato per presentazioni tipo Powerpoint associate alla trasmissione audio. Il rapporto di scansione è 2:1, le immagini scansite saranno zummate per via del rapporto di compressione. Durante la diretta potete facilmente cambiare la fonte video e tornare alla normale trasmissione.

- la trasmissione comincia soltanto quando un utente apre il sito web
il video-transmettitore inizia il suo lavoro soltanto quando un utente apre la pagina web su cui vi è stato posizionato il videoplayer. Il trasmettitore può anche essere attivato via Internet usando una scheda fax. Con una breve chiamata sulla scheda fax viene "svegliato" il trasmettitore e così inizia lo streming. Così non avete bisogno di stare on line tutto il tempo risparmiando notevolmente sui costi di connessione. Allo stesso modo può essere bloccata la trasmissione dello streming. Se non c'è nessun utente in linea il trasmettitore si arresta e il PC può scollegarsi da Internet.

- riduzione del traffico e statistiche degli utenti in tempo reale!
In un modo speciale il trasmettitore tiene conto di tutti gli utenti che stanno guardando la trasmissione. Il sistema ha un contatore e mostra una lista di tutti gli utenti connessi. Soltanto se uno o più utenti stanno guardando la trasmissione verrà attivato lo streaming, altrimenti con un timer viene stoppata la trasmissione dopo un'ora. Così il traffico è minimizzato.

 

Di che cosa avete bisogno? Ecco il Pacchetto Completo

Requisiti del sistema: un normale PC (con processore superiore ad 1GHz), un collegamento "normale" del Internet, una Web camera (Usb-cam) o una scheda-TV per acquisizione video collegata ad una telecamera o ad un videoregistratore e una homepage sul web con 5 MByte spazio.
NON c'è bisogno di altro per trasmettere su Internet!
... trasmissioni in diretta
... trasmissioni in differita
... video a richiesta

 

 

ENGLISH LANGUAGE

Real live video broadcasting:

- without a videoserver, directly to the homepage
A camera or a videorecorder is connected with a capture-card (TV-input, or USB-Cam). Two tools (live-encoder and videotransmitter) are transmitting the live-videostream under use of any kind of Codecs per MPEG4- or MP3-files directly to your homepage. With the mediaplayer the streams will be seamlessly put together and pictures and sounds will be played back synchronously.


- theoretically for an unlimited amount of users
The prinzip of transmittion is the same like downloading a picture from the homepage. Thats why many users can see the streams at the same time without a videoserver. Its independend from the bandwide of the provider from your homepage.

- up to 25 pictures/s and sound (8-,16-,24- und 48k stereo)
25 picture/s are possible with a computer up to 2 GHz. The optimal picturefrequenz is 12.5 pic/s becouse the video-input-picturefrequenz of 50 Hz (pal-norm). This 12.5 pics/s is possible with a computer up to 1 GHz.


- sending also single pictures in the same time
parallel to sending live-streams its possible to send single-pictures (1 picture at 10seconds) as JPEG-pictures, using for a live-startpicture at the homepage or for linking at other websites. A single-pictureplayer can show every 2 seconds a new picture - also with sound spitted from the video-soundstream.


- recording videostreams at the homepage (ON DEMAND)
during the live-transmittion all single-streams are overwrite in a round of 5 streams and so will be only 1 or 2 MBytes needed for 24-hours-transmittions. But its also possible to save the streams at the webserver, means that the streams will not overwrite during the live-transmittion. So all users can see the live-transmittion with timeshift-function or also later behind the live-transmittion (on demand).


- it is possible to timeshift looking the streams
In a second mode its possible to recording the streams at the homepage - its simple, the streams will not overwrite in a round like mode 1, but so all streams are saved with a own followed number and the user can see the complete transmittion also later (on demand) or per timeshift-mode during the live-transmttion.

- for Modem, ISDN, double ISDN and ADSL-transmittion
The live transmitting (pics+sound) can be over modem/ISDN-quality or DSL-quality. The encoder use the best compression-rate für modem, ISDN and DSL. The values are definied.


- resolutions: 320x240, 384x288 and 640x400 pixel
The encoder is using the standard picture format up to 640x480 pixel. But for modem or isdn the highest format is 320x240 pixel becourse the compressionrate.


- desktop-scan, for documentations and presentations
In a spezial mode it is possible to scan the desctop. It can be used for presetations like powerpoint or other, to transmit the pictures from computer-monitor with sound. The scan-format is 2:1, the scanned pictures will be zoomed becourse the compressionrate. During a live-transmittion you can seamly change the videosource to the desctop and also back the normal video-input.


- it only starts when a user is looking at the website
The videotransmitter only starts the transmittion if one user starts a player (traffic-minimation). The Transmitter can also deal up to the internet by using a fax-card. With a short call to the fax-card the transmitter will be weak-up und starts the transmittion. So you dont need online all the time an its possible to look in the cam over the internet. If no user is online the transmtter stops an the computer can go offline becourse the internet connection not used.


- upload-traffic-minimizing, and realtime userstatistics!
In a special mode the transmitter listen to informations from any started players. The transmitters has a counter for this players and show this counter in a list. Only if one user or more users are playing the streams, the transmitter will sending then next streams. After one hour the player will stopped. So the traffic is minimized.

 

What you need? Complete Package

System conditions: a normal computer (more then 1GHz), a "normal" Internet connection, a USB-CAM or a TV-card with analog camera or a videorecoder or Camcorder, and a homepage with 5 MByte webspace

more will not needed to transmittion
videosources live to the internet!

...transmitting live videos
...timeshift looking
...video on demand

 

 

 
 
 


Sviluppatori di soluzioni software e web Application (applicazioni per il web). Web Design & Development - Soluzioni Ecommerce
E-commerce - Sviluppo Applicativi - Web Marketing - WebTV - TV - Televisione web - Web Television - Web Tv - Video Sorveglianza

Copyright © 1995-2015 EVO s.r.l. - P.IVA 02939170797 - Tutti i diritti riservati. Ultima revisione: 15/11/2017